Opportunità per giovani dai 16 a 35 anni di avviare un percorso formativo gratuito di tecnico di spedizione e logistica organizzato dall’ente accreditato ‘CM Protos’ di Isernia.
Si articola in 300 ore, di cui 132 in aula e 168 in azienda e offre opportunità di carriera nel settore, l’accesso a una vasta gamma di ruoli e posizioni sia in aziende di logistica che in organizzazioni di spedizioni internazionale, l’automotive, la grande spedizione organizzata, il settore farmaceutico.
Il comparto, in continua espansione – si legge in una nota dell’ente – è sicuramente un settore in crescita con l’evoluzione del commercio internazionale, l’aumento degli acquisti online e la domanda di professionisti qualificati nel settore e in costante crescita.
Durante il corso si acquisiranno competenze specializzate nella pianificazione delle spedizioni, la gestione della catena di approvvigionamento, delle Dogane e del magazzino. Il percorso formativo della ‘CM Protos’ è finalizzato ad agevolare la riqualificazione dei giovani con titolo di studio debole, diversamente abili o studenti che hanno abbandonato il percorso universitario. Per le iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 338.9805775 o inviare una mail a: amministrazione@cmprotos.it.
Fonte: ANSA.