Anche quest’anno il Campobasso Summer Festival punta a confermarsi come il palcoscenico ideale per una quattro giorni di musica e divertimento.
Un programma ricco di novità quello presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giorgio.
Il Campobasso Summer Festival è un progetto che è cresciuto e che oggi si esprime al meglio delle sue possibilità, che ha raccolto una sempre più ampia partecipazione e per cui si è reso necessario un cambio di location, che è una delle novità più importanti di questa edizione – ha affermato il vice sindaco e assessore alla Cultura, Paola Felice – Ogni anno, nell’ambito del Summer Festival, abbiamo dedicato uno spazio agli artisti locali rendendoli protagonisti di un momento di arricchimento, di confronto e di apertura verso contesti più ampi.
Il Campobasso Summer Festival è un contenitore musicale in crescita, molto gradito dalla cittadinanza e che ha saputo attrarre persone provenienti da altre città e altre regioni e questo è motivo di grande soddisfazione, ha commentato il presidente della Commissione Consiliare Cultura, Nicola Giannantonio.
Sono grato all’Amministrazione Comunale per aver investito in un progetto che ci ha permesso di entrare a far parte del circuito dei live dopo un periodo in cui Campobasso era uscita un po’ dai radar – ha sottolineato Pippo Venditti, direttore artistico della rassegna – Il Campobasso Summer Festival è il frutto di un gesto di coraggio che abbiamo fatto durante la pandemia e di un lavoro di squadra che comporta delle responsabilità tra cui anche assumersi il rischio di commettere errori e di non poter accontentare tutti.
All’interno dell’edizione 2023, che si terrà a Campobasso dal 22 al 25 agosto presso l’Area Eventi dello Stadio Selvapiana, ci sono delle proposte davvero interessanti dedicate agli amanti della musica di ogni genere. Già dalla prima sera sul palco ci sarà una doppia presenza con i Santi Francesi, vincitori dell’ultima edizione di X-Factor, e Napoleone. Il 23 agosto sarà il momento del Teenage Dream, il party dedicato a musica, film e serie tv degli anni 2000. Il 24 invece il protagonista assoluto sarà Luchè, che non ha certo bisogno di presentazioni, preceduto dalle esibizioni di alcuni artisti locali. Gran finale il 25 agosto con Manuel Agnelli e Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours.
Tutti gli eventi del Campobasso Summer Festival avranno inizio alle ore 21 e i biglietti sono già disponibili in prevendita su Ciaotickets e Ticketone oltre che nei rivenditori autorizzati.
Inoltre a coloro che vorranno partecipare ai concerti saranno messi a disposizione gli ampi parcheggi della zona e il servizio navetta.
Tamara Santoro