Il Comune di Isernia ha avviato un piano di partecipazione pubblica per l’aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano.
Lo rende noto l’ufficio stampa dell’ente: In particolare, con la deliberazione di giunta comunale n. 194 dell’11 luglio scorso, è stato approvato il “Rapporto preliminare – fase 1 della Variante al PGTU.
L’obiettivo – prosegue la nota – di questa prima fase è quello di affrontare i problemi della mobilità urbana relativi alla viabilità, al trasporto pubblico, alla sosta veicolare e alla mobilità sostenibile, attraverso un processo decisionale trasparente e democratico, che promuova la selezione di strategie e priorità di intervento condivise ed efficaci, mediante l’attivazione del processo di partecipazione al PGTU“.
Il comune, pertanto, ha inviato a partecipare i portatori di interessi relativi alla tematica della mobilità a un incontro fissato per giovedì 20 luglio, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare di Palazzo San Francesco.
Chi fosse impossibilitato a intervenire – si precisa nella nota – può inviare osservazioni, proposte, contributi e dati pertinenti al Piano; da far pervenire entro le ore 15:00 del 20 luglio, al seguente indirizzo pec: comuneisernia@pec.it.
Fonte: ANSA.