La 21a edizione di MoliseCinema, che si svolgerà dall’8 al 13 di agosto a Casacalenda, apre le danze con la presentazione di Tutta la vita dentro, libro che ripercorre la carriera dell’attrice Isabella Ragonese, a cura di Anna Maria Pasetti e Federico Pommier Vincelli edito da Cosmo Iannone Editore.
Il libro ricostruisce la carriera dell’artista con diversi saggi sulla sua attività cinematografica e teatrale e con interviste a Roberto Andò, Giorgia Cecere, Elio Germano, Fabio Mollo, Valeria Solarino e Daniele Vicari. Il volume è corredato da una conversazione con la stessa Isabella Ragonese.
Firmano la pubblicazione saggi e testi di critici, giornalisti e studiosi. Pedro Armocida, Matteo Brighenti, Paola Casella, Fabrizio Deriu, Ilaria Feole, Fabio Ferzetti, Veronica Flora, Marzia Gandolfi, Francesco Gentiloni, Raffaella Giancristofaro, Emiliano Morreale, Federico Pedroni, Mariapaola Pierini, Giacomo Ravesi, Sara Sagrati con i loro scritti completano il ritratto a trecentosessanta gradi di una tra le interpreti italiane più intense e versatili.
Il libro si aggiunge alla collana editoriale del festival che negli ultimi anni ha proposto monografie di attori del calibro di Elio Germano, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Jasmine Trinca e Fabrizio Gifuni.
Numerosi gli eventi e gli ospiti della 21a edizione di Molisecinema: 4 concorsi, incontri, mostre, concerti.
MoliseCinema è diretto da Federico Pommier Vincelli, il Festival è organizzato dall’Associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero della Cultura (MiC).