È stato presentato ieri mattina presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giorgio, a Campobasso, lo spettacolo “Oh!Diss’ea – Viaggio di un uomo solo con equipaggio” che verrà messo in scena al Teatro Savoia di Campobasso stasera alle ore 21. Tutto il ricavato sarà donato alla Caritas per il market solidale “La bottega di Antonietta”.
Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice, Don Franco D’Onofrio, della Caritas, e Giovanni De Micheli, presidente dell’Associazione CuoreNonMente.
“Oh!Diss’ea – Viaggio di un uomo solo con equipaggio” è uno spettacolo scritto e diretto da Roberto Ciufoli, interpretato dallo stesso Roberto Ciufoli e da Simone Colombari, con le musiche di Max Paiella, e propone una riscrittura del poema omerico in chiave comica e musicale, raccontando Ulisse e il suo viaggio senza fine, che diviene un esempio per tutti, per la curiosità, la voglia di conoscere e di esplorare, che c’è o ci dovrebbe essere in ognuno di noi. Ulisse è anche un uomo fuggito dalla guerra che intraprende un rocambolesco viaggio nel Mar Mediterraneo col desiderio di approdare alla sua bella Itaca, per tornare a casa. Ulisse, un uomo come tanti che, in salvo dalle avversità, cerca la sua casa, quella dove tornare, o quella nuova dove poter iniziare una vita migliore.
I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma Live Ticket oppure presso la Tabaccheria Picciano sita in via Marconi 54 a Campobasso.