Roberti vittoria di misura su Gravina: “Dedico questo risultato a Silvio Berlusconi”. L’intervista
Giugno 26, 2023
Estate 2023: Polizia Postale e Airbnb al fianco dei consumatori per una vacanza senza sorprese.
Giugno 27, 2023

Regionali: i leader del centrodestra si congratulano con Roberti.



“Congratulazioni a Francesco Roberti per la vittoria alle elezioni regionali in Molise. Un altro grande successo, ottenuto grazie al lavoro del centrodestra unito, che conferma la solidità della coalizione di Governo. Un risultato che ci spinge a continuare verso questa direzione mantenendo fede alla promessa fatta agli italiani e alla fiducia che i cittadini hanno riposto in noi. Avanti così”. Lo scrive su Twitter Giorgia Meloni, presidente del Consiglio e leader di FdI.

“Dedichiamo la vittoria in Molise e lo straordinario risultato di Forza Italia al Presidente Berlusconi. Un successo che conferma la fiducia nei confronti del Governo”. – scrive su Twitter Antonio Tajani – “Augurando buon lavoro a Francesco ringrazio Donato Toma per il lavoro svolto. Forza Italia, Forza di Buon governo”.

Un grande giorno per il centrodestra e per il Molise. Congratulazioni e buon lavoro a Francesco Roberti che, ne sono sicuro, saprà da subito mettersi al lavoro per ripagare la fiducia che gli elettori hanno avuto in lui e nella coalizione che lo ha sostenuto. È un risultato davvero straordinario: la prova che i cittadini hanno saputo riconoscere il valore e la serietà della proposta politica. Ha vinto il Molise della moderazione e del buon senso”. Così Aldo Patriciello, parlamentare europeo e membro del Gruppo Ppe, sul risultato delle elezioni regionali in Molise. “Questa Regione ha bisogno di unità di intenti e di una programmazione strategica a lungo raggio. Mi auguro che tutti, compreso le forze di opposizione, possano partecipare in maniera costruttiva al rilancio della nostra terra con senso di responsabilità”.

“In Molise si sta profilando una vittoria superiore alle aspettative. Il nostro primo pensiero è per Silvio Berlusconi: è la prima volta che andiamo alle urne nel suo ricordo e direi che il centrodestra unito lo ha onorato come si deve. Come Forza Italia abbiamo coraggiosamente puntato su Francesco Roberti, candidato che ho sostenuto personalmente, un amministratore concreto, capace e amato dalla sua gente” . – scrive su Facebook Maurizio Gasparri – “Con lui, come dice il suo slogan, il Molise è in buone mani. Ci avrà al suo fianco, così come ci ha avuto al suo fianco Donato Toma, che ringraziamo per il lavoro di questi 5 anni. Questo voto ha un significato nazionale: il Governo Meloni e il centrodestra continuano a godere di ottima salute. Al centrosinistra auguriamo 10, 100, 1000 elezioni con Elly Schlein e Giuseppe Conte come leader: sono i nostri migliori alleati”.

“In Molise si profila un altro grande successo del centrodestra. L’affermazione di Francesco Roberti è chiara e netta, frutto di un impegno comune e della qualità della nostra proposta politica. A Roberti vanno i migliori auguri di buon lavoro mentre ringraziamo Donato Toma per l’impegno in questi cinque anni alla guida della regione. Nella soddisfazione per questo importante risultato, il pensiero non può che andare al nostro Presidente Berlusconi, confidando di averlo reso orgoglioso di noi”. Lo dichiara la presidente dei senatori di Forza Italia Licia Ronzulli.

Anche il presidente uscente della giunta regionale Donato Toma si è voluto congratulare con Roberti: “Formulo i miei auguri al nuovo presidente eletto della regione Molise, Francesco Roberti. I molisani hanno promosso la continuità amministrativa premiando il centrodestra, e di questo ne siamo felici perché questo voto è anche un giudizio su quanto fatto in questi anni Francesco troverà una regione con una trasparente situazione contabile e molta più efficienza di quanto ho riscontrato io cinque anni fa. Sarò al suo fianco nel passaggio di consegne e ogni volta che sarà necessario, nell’interesse dei molisani. Per Forza Italia si prefigura un ottimo risultato che noi tutti dedichiamo a Silvio Berlusconi. Nei prossimi giorni vedrò il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, per proseguire il mio impegno nella mia casa, nel mio partito, nelle forme che saranno ritenute opportune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *