Sto visitando tante aziende e piccole imprese del territorio Molisano. Ovunque le richieste sono fanno il paio con i problemi che conosciamo: carenza di infrastrutture e prezzi alti dell’energia. Il tessuto produttivo della nostra Regione per essere più attrattivo ha quindi bisogno necessariamente di infrastrutture stradali, digitali e ferroviarie. Solo così colmiamo un gap e abbiamo poco tempo per farlo. A dirlo è Francesco Roberti, candidato alla Presidenza della Regione Molise per la coalizione del centrodestra.
Non solo – ha aggiunto – occorrono anche misure e incentivi per chi investe e crea occupazione, sfruttare la grande risorsa delle Zone Economiche Speciali e un discorso d’insieme con l’Università per quanto riguarda l’innovazione e la ricerca per dare impulso alla nascita e alla crescita di sturtup dinamiche. Con investimenti mirati anche per ammodernare gli impianti e inserirci finalmente anche in quel cambiamento radicale chiamato transizione energetica. Ecco cosa serve alle aziende molisane per essere finalmente competitive e dare lustro a tantissimi settori del nostro territorio.
Roberti ha poi concluso: Dare impulso all’economia significa anche generare occupazione, dare ai giovani la possibilità di restare e creare futuro qui e non altrove. Mettere il Molise in buone mani, quindi, vuol dire dare alla nostra terra le giuste opportunità di crescita. Mi batterò per questo, sempre.