Il Festival dei Misteri entra nel vivo: di seguito il programma degli eventi previsti per la giornata di oggi, sabato 10 giugno.
Nell’area dell’ex Stadio Romagnoli sarà allestita la tradizionale fiera del Corpus Domini.
Alle ore 9, presso l’aula magna della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, ci sarà il convegno sulla “Riforma dello Sport”.
Alle ore 9.30 appuntamento con il mercatino di Corpus Domini e con la mostra mercato dei prodotti tipici e degli hobbisti molisani, allestiti rispettivamente lungo il corso e in villa Musenga.
Tre gli appuntamenti organizzati da ARES: alle ore 11 la narrazione tra le illustrazioni della mostra “Identità Molisana”, alle 17.30 con “Da Campobasso al Molise” e alle 18 la registrazione del video “Pa-pparappà-papappà-parappà…” che coinvolgerà campobassani e turisti di tutte le età.
Mentre Via Roma diventa spazio per i bambini con giochi, sorprese e golosità, Via Ferrari si arricchisce dell’esibizione di DJ e band locali accompagnata da percorsi enogastronomici.
Dalle ore 19 invece è previsto lo spettacolo itinerante del gruppo folkloristico di Agnone.
L’area eventi di Selvapiana farà da cornice, a partire dalle ore 21, al concerto di Mannarino che darà il via al suo nuovo tour proprio da Campobasso.
L’ultimo appuntamento della giornata è previsto alle ore 22.30 quando in Piazza della Vittoria il DJ set ci sarà di Dj Uncino, Deliuan e Dompero.