Si è tenuta questa mattina al Parco della Stazione di Isernia, in contemporanea con tutta Italia, la 19° Giornata Nazionale dello Sport.
Si tratta di una manifestazione importante, all’interno della quale viene promosso il diritto allo sport quale elemento cardine dell’educazione, dell’inclusione sociale, del rispetto delle regole e del benessere psico-fisico – ha commentato l’onorevole Lancellotta, consigliere nazionale del CONI – Lo sport per me è la prima agenzia educativa insieme alla scuola e la famiglia e allontana i giovani da tutto ciò che è nocivo.
Oggi è la festa dello sport, che riunisce i comitati, le discipline e in cui abbiamo deciso di coinvolgere anche le istituzioni – ha affermato Vincenzo d’Angelo, Presidente del CONI Molise – Dopo la pandemia dobbiamo convincere i ragazzi a tornare sui campi da gioco.
Sport e donazione del sangue insieme come le istituzioni, tutte le istituzioni presenti sul territorio sono qui oggi per celebrare la solidarietà – ha dichiarato il prefetto di Isernia, Franca Tancredi.