Verso le Regionali, da oggi al via la campagna di Francesco Roberti “Il Molise in buone mani”.
Giugno 3, 2023
Tremiti, apre al pubblico la villa che fu di Lucio Dalla: sarà spazio per importanti eventi.
Giugno 3, 2023

Campobasso, aspettando i Misteri: tutte le novità dell’edizione 2023.



Manca ormai poco più di una settimana al Corpus Domini, giornata in cui andrà in scena la sfilata degli ingegni del Di Zinno, e l’associazione Misteri e Tradizioni è al lavoro per definire gli ultimi dettagli. Proprio questa mattina sabato 3 giugno, presso la sede del Museo dei Misteri sita in via Trento a Campobasso, il presidente Liberato Teberino, ha illustrato le novità dell’edizione 2023.

Finalmente è stato reso noto che sarà Alessandra Piscopo a vestire i panni della donzella. La 27enne campobassana, ex Miss Molise e attualmente studentessa di Medicina si è detta onorata di essere parte attiva della sfilata e ha confessato che dedicherà la sua partecipazione alla mamma che è venuta a mancare.

Tanti i volti nuovi che quest’anno saliranno sui Misteri per la prima volta: tra le new entry ben 39 bambini e sei adulti. Passaggio di consegne anche per il ruolo di Abramo: dopo oltre 50 anni, Antonio Santella non farà più parte del Mistero a lui dedicato e cede il testimone a Nicolino Benedetto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *