In una regione di 280.000 anime (!) dove le autorità sono più dei cittadini, una o più domande devi fartele. Di certo in un’aula dove le tante autorità, in spregio di qualsiasi regola di democrazia ed uguaglianza, hanno dei posti riservati e nella consapevolezza che posti per i cittadini non ce ne saranno, resta per me tanto sconcerto ed amarezza.
Se inviti, con un manifesto pubblico, la cittadinanza, ad essa devi dare pari possibilità di partecipazioni e giammai offrire piccoli spettacoli di occupazione poltrone.
La festa la fai all’aperto, anche se piove, la repubblica guadagnata sul campo con lotte, sudore e sangue, la si rispetta e la di guadagna con onore, semplicità e partecipazione libera e democratica, anche perché le persone comuni, spesso, sono di gran lunga più rispettose di certe conquiste sociali ed istituzionali di chi le rappresenta senza merito.
Viva la repubblica, anche se non è propriamente questa, la mia repubblica è rispetto per gli ultimi!
Questo spettacolo non mi appartiene, vado via e lascio il mio posto al popolo. Candidato alla carica di una regione che dovrà essere forte con i forti, democratica, rispettosa, equa ed umile con i deboli.
Inoltre, domani, sabato 3 giugno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto elettorale “Passeggiando…per ospedali”. L’appuntamento è previsto per le ore 10:30, presso il monumento a Libero Serafini ad Agnone (IS). II progetto prevede l’incontro con i cittadini, passeggiando per il centro dei paesi interessati dalla presenza di ospedali, per concludersi di volta in volta proprio davanti alle strutture sanitarie. Le tappe riguardanti gli altri centri saranno progressivamente comunicate in tempi congrui.