Si è tenuto stamattina, presso il Tribunale di Campobasso, il sorteggio che ha decretato l’ordine delle coalizioni e delle liste ad esse collegate in corsa alle prossime elezioni regionali previste per il 25 e il 26 giugno prossimi.
Sulla scheda elettorale il primo simbolo sarà quello della lista ‘Io non voto… i soliti noti’ che sostiene la candidatura di Emilio Izzo, poi quello di Roberto Gravina, candidato della coalizione progressista e infine quello della coalizione di centrodestra che ha indicato Francesco Roberti.
Escluse dalla corsa, come già anticipato nei giorni scorsi, le liste di Forza Nuova e Democrazia Cristiana.
Per quanto riguarda la coalizione di centrosinistra l’ordine delle 6 liste che sostengono la candidatura dell’attuale sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è il seguente: la prima è Costruire Democrazia, la seconda quella del M5S, la terza è Molise democratico e socialista. Seguono Alleanza Verdi e Sinistra ed Equità Territoriale, il Partito Democratico e infine la ‘lista del presidente’ nominata Progresso Molise.
Le 7 liste a sostegno di Francesco Roberti sono state estratte nel seguente ordine: al primo posto la Lega, al secondo Unione di Centro, al terzo Fratelli d’Italia, seguite da Forza Italia e dai Popolari. Chiudono Il Molise che vogliamo e Noi Moderati ovvero la ‘lista del presidente’.