Giornata Mondiale della Croce Rossa: a Palazzo San Giorgio la bandiera resterà esposta fino al 14 maggio.
Maggio 8, 2023
Campobasso, “Io sono speciale”: all’inaugurazione del centro presente anche il ministro Locatelli.
Maggio 9, 2023

Verso le Regionali, candidatura di Gravina: conferenza dei Consiglieri comunali di minoranza del Comune di Campobasso. Una Amministrazione da -5 Stelle.



Si è tenuta questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio la conferenza stampa dei gruppi di minoranza del Comune di Campobasso. Al centro della discussione la candidatura dell’attuale Sindaco Roberto Gravina alle prossime Regionali.

“ Tempo fa ho chiesto al Sindaco se fosse vero che aveva disponibilità a ricoprire l’incarico di candidato alla Presidenza della Regione. Sono rimasto sorpreso quando insieme alla sua Giunta ha tenuto una conferenza stampa non solo per confermare la sua candidatura ma anche per assicurare che tutto andrà avanti come previsto. – ha sottolineato Domenico Esposito, capogruppo di Forza Italia al Comune di Campobasso – Credo che Gravina non abbia la sfera magica per dire che vincerà le Regionali. Per di più se dovesse perdere verrebbe eletto Consigliere Regionale. A questo punto io mi chiedo se sceglierà 12 mila euro al mese per 5 anni o se tornerà ad onorare l’incarico di Sindaco. Occorre fare chiarezza.”

” Una scelta, quella del sindaco Gravina, che di fatto rappresenta una condanna. Gravina è stato legittimamente eletto nel 2019 con un ampio consenso, consenso che proporzionalmente dovrebbe richiedere rispetto. Il fatto che, a un anno dalla scadenza del mandato, scelga di fare carriera politica credo che non sia rispettoso nei confronti della città di Campobasso. – ha dichiarato Alberto Tramontano (Lega) – Noi teniamo alla nostra città, vogliamo che sia difesa e vogliamo difenderne anche le aspettative e le prerogative. Che il sindaco Gravina abbia fatto una scelta di questo tipo è assolutamente inaccettabile da un punto di vista etico e politico.”

“ Sulla gestione di questi quattro anni mi pare evidente che abbiamo assistito solo ad annunci e alle difficoltà nel gestire l’ordinato. – ha sostenuto Mario Annuario (FdI) – Credo che i cittadini meritino risposte e ad oggi non ce ne sono state.”

” Io ho creduto inizialmente nel Movimento Cinque Stelle come porta di cambiamento non solo a livello locale ma anche nazionale. – ha affermato Giuseppina Passarelli (gruppo Misto) – A metà mandato mi sono resa conto che le scelte dell’attuale Amministrazione non rispecchiavano quelli che erano i progetti iniziali. Credo che in questo momento il nostro Sindaco continui ad essere incoerente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *