Milano: attesa per oggi la quotazione in borsa della RES.
Maggio 4, 2023
Campobasso, Poste Italiane: disponibile l’annullo dedicato al 50° anniversario dell’AIDO.
Maggio 4, 2023

Campobasso: attesa per mercoledì 10 maggio l’inaugurazione del centro “Io sono speciale”.



Combattere l’assenza di servizi e offrire ai ragazzi autistici la possibilità di essere autonomi: è da questi presupposti che parte il progetto Io sono speciale, l’unico centro in tutta la Regione ad essere stato autorizzato per erogare prestazioni sanitarie specifiche per bambini e ragazzi affetti da autismo.

L’attività di sostegno offerta dal centro – presentata lo scorso 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo – si concentra sul metodo ABA, lo strumento basato sull’analisi del comportamento considerato dagli esperti in materia come l’unico intervento educativo in grado di portare a risultati concreti.

L’inaugurazione della struttura, collocata in C.da Colle delle Api a Campobasso, è attesa per mercoledì 10 maggio. In questa data si terrà un convegno con oggetto la disabilità e l’assistenza ad essa collegata.

Parola d’ordine inclusione – ha dichiarato l’amministratore Alessandro Pascale – che ora punta al prossimo obiettivo: ottenere l’accreditamento della struttura. Noi ci metteremo tutta la passione possibile per portare in Molise un servizio di eccellenza. Non ci occuperemo solo di autismo, successivamente investiremo anche su un servizio socio-sanitario assistenziale in modo da colmare quel gap che la Regione non riesce a fornire in tempi brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *