PNRR, Termoli: 595 mila euro per l’ammodernamento dell’asta del Mercato Ittico del Porto.
Aprile 26, 2023
Termoli: Primo Maggio con musica, mercatini e attrazioni per bambini.
Aprile 26, 2023

Campobasso: il presidente Malagò inaugura la nuova sede del Coni Molise. Fotogallery.



Ho notato in generale un grande entusiasmo e questo non fa che accrescere il merito visto che in Molise non è particolarmente facile praticare sport. Ha esordito così, al suo arrivo in Regione, il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Nella mattinata di oggi, 26 aprile, il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha inaugurato infatti la nuova sede del Coni Molise in via Sicilia a Campobasso dove ha incontrato il presidente regionale del Coni Vincenzo D’Angelo, i rappresentanti locali dello sport e la delegata provinciale on. Elisabetta Lancellotta.

A seguire, presso la sala consiliare del Comune di Campobasso, si è svolta la 1.137esima riunione di Giunta nazionale del CONI, presieduta dallo stesso presidente.

Nei miei indirizzi di saluto ho voluto ringraziare il Coni nazionale e quello regionale per l’interesse mostrato verso il nostro territorio Infatti, la giunta nazionale del Coni svolta oggi a Campobasso, rafforza e conferma anche i rapporti tra la massima istituzione sportiva e il nostro comune, rapporti che ci vedono lavorare in simbiosi per la città anche nell’innovazione, con il progetto MoliseCte. Dal canto nostro, come Amministrazione, stiamo lavorando per favorire lo sviluppo dell’impiantistica sportiva nella nostra città anche con i finanziamenti del PNRR. – ha affermato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina – Un ringraziamento particolare, come comunità, Campobasso vuole rivolgerlo al Coni Molise, al suo presidente Vincenzo D’Angelo e alla sua giunta, per la sensibilità dimostrata quest’oggi intitolando, all’indimenticabile Tonino Bussone, la sala convegni del Coni Molise.

E’ un momento importante soprattutto per lo sport molisano quello di oggi. La presenza del presidente Malagò e dell’esecutivo del Coni certifica l’attenzione che il massimo organismo sportivo italiano rivolge al territorio. Così il presidente della Regione Molise, Donato Toma, invitato dal numero uno dello sport italiano a presenziare al momento di apertura della prima giunta nazionale del Coni organizzata in Molise, a palazzo San Giorgio di Campobasso.

E’ un onore ospitare per la terza volta a Campobasso il presidente Malagò: la prima, dieci anni fa, una giornata che lo vide presente anche al Coni Molise, con il presidente Guido Cavaliere, in compagnia del Segretario Roberto Fabbricini, la seconda, invitato direttamente dalla Regione Molise, otto anni fa per la Festa regionale dello Sport. L’occasione odierna segna un nuovo contatto tra il Coni regionale del presidente D’Angelo e quello nazionale, tra Enti, Istituzioni, operatori e atleti, un confronto che ci vede coinvolti ai vari livelli. La Regione Molise è vicina agli sportivi praticanti, ma soprattutto a chi promuove le varie discipline. Abbiamo sostenuto con interventi importanti e capillari le società bloccate nel periodo del Covid, siamo sempre sensibili e pronti a intraprendere iniziative e sottoscrivere intese di prospettiva per il settore. Che questo incontro, a Campobasso e Isernia, presso lo stadio intitolato al compianto Mario Lancellotta – ha concluso Toma – sia utile per rafforzare quanto fatto finora e per aprirsi ad un dialogo sempre più serrato e proficuo.

La giornata si è conclusa allo Stadio di Isernia dove il presidente Malagò ha reso omaggio alla famiglia Lancellotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *