Tunnel di Temoli, Fontana(M5S): “Non solo riqualificazione urbana, ma dietro il progetto un affare edilizio nascosto ai cittadini”.
Aprile 15, 2023
Emergenza 118 Molise: Toma siamo vicini ad una soluzione non definitiva ma importante. Convocato tavolo per il prossimo Venerdì.
Aprile 15, 2023

Per la XXVI Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti: in atto anche a Campobasso la campagna di sensibilizzazione promossa da Anci e dai Sindaci dei Comuni italiani.



Anche la città di Campobasso, attraverso il suo sindaco, Roberto Gravina, ha aderito alla campagna social che vede come protagonisti i sindaci degli oltre 8.000 Comuni italiani per la promozione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta d’identità, in vista della XXVI Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, che si celebra Domenica 16 Aprile.

“La possibilità di scelta è quello che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini. Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità. – ha detto il sindaco Gravina – Campobasso è #cittàdelSì perché donare è un gesto importante, un’azione semplice: donare è una scelta naturale.”

La collaborazione tra Anci, Ministero della salute e Cnt consente di porre al centro della campagna la promozione della principale modalità con cui i cittadini maggiorenni esprimono il proprio volere sulla donazione.

#UnSìInComune è il messaggio proposto ai cittadini per invitarli a dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d’identità, ma ricordando anche che è possibile dire di sì subito online con la Spid attraverso l’Aido, l’Associazione italiana donatori organi. Tutte le informazioni sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *