Terminal di Campobasso: completato e aperto l’ultimo tratto del sovrappasso pedonale.
Marzo 11, 2023
Campobasso: interruzione di energia elettrica dalle ore 9.00 alle ore 16.00 di lunedì 13 Marzo. Le strade interessate.
Marzo 12, 2023

Il Molise protagonista della nuova puntata di Linea Verde in onda oggi su Rai 1.



Dopo la provincia di Campobasso, protagonista della trasmissione Paesi che vai, è il momento di un’altra importante vetrina promozionale per la nostra Regione. Al centro della nuova puntata di Linea Verde infatti c’è proprio il Molise.

Circondati dalla bellezza incontaminata del Parco delle Morge, i conduttori Beppe Convertini e Peppone Calabrese andranno alla ricerca delle orgogliose radici che affondano nella storia contadina del Molise insieme alle persone che non solo hanno scelto, con coraggio e dedizione, di non abbandonare la propria terra ma che hanno contribuito a valorizzarla grazie all’incontro tra tradizione e innovazione.

Persone come Liberato di Frosolone e i suoi coltelli, Stefano con il forno di famiglia a Bojano, Giuseppe con la sua coltivazione del farro e Federica con il suo ristorante agricolo in quel di Fossalto, Maria Rosaria e Pasqualina a Torella del Sannio con le loro vacche e infine Antonio e Eufrasia con il loro laboratorio a Campobasso, dove restituiscono una seconda vita alle scarpe.

Spazio anche all’arte di strada di Alice Pasquini che con i suoi murales è riuscita a cambiare le sorti del borgo di Civitacampomarano dove ogni anno giungono artisti provenienti da tutto il mondo in occasione del festival dedicato, appunto, alla street art.

Naturalmente non possono mancare la buona tavola e i prodotti tipici del territorio: in particolare il tartufo, punta di diamante della nostra terra, esportato in 25 paesi dall’azienda di Angelo e Vittorio, e le piante officinali coltivate da Franco a Bagnoli del Trigno.

Appuntamento quindi da non perdere quello di domani, domenica 12 marzo, con Linea Verde, in onda su Rai 1 e in diretta su Rai Play a partire dalle ore 12.20.

 

 

 

Tamara Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *