La Procura della Repubblica di Larino in accordo con il Pubblico Ministero Ilari Toncini, ha deciso di eseguire l’esame autoptico sul corpo della 71enne Amalia Rago, titolare dell’abitazione, e deceduta nell’incendio che si è innescato nella prima mattinata di ieri 6 Febbraio. L’esame disposto dalla Procura dovrà far maggiore chiarezza sulle cause che hanno portato al decesso della donna.
Intanto il Nucleo Investigativo Antincendio dei Vigili del Fuoco di Campobasso ed i Carabinieri di Termoli stanno procedendo nella propria attività di indagine che dovrà chiarire le motivazioni per le quali l’incendio sia divampato nell’abitazione. Sembrerebbe già scartata la primissima ipotesi circolata la quale identificava l’innesco dell’incendio a causa di una stufa a legna presente all’interno della casa ed in funzione quando le fiamme si sono propagate.
Resta invece ricoverato presso l’Ospedale San Timoteo il marito della vittima del rogo, che salvatosi dalle fiamme avrebbe in prima persona allertato i soccorsi.
Seguono aggiornamenti.