Controllo e sicurezza del territorio. I Carabinieri di Termoli intensificano i controlli.
Gennaio 18, 2023
Weekend di maltempo sul Molise, da oggi potrebbe nevicare su tutta la Regione. Le previsioni all’interno.
Gennaio 20, 2023

Revoca del subcommissario Papa: “L’avvelenatore dei pozzi molisani colpisce ancora”.



Nella serata di ieri, Giovedì 19 Gennaio, il sito del Quotidianomolise.com riportava la notizia secondo la quale da fonti accreditate romane, il Consiglio dei Ministri avrebbe provveduto alla revoca dell’incarico di Subcommissario alla sanità dell’Avv. Giacomo Papa. La notizia riportata sul portale del quotidiano in fase ancora condizionale, lasciava però intendere che a breve sarebbe arrivata l’ufficialità. A diffondere la notizia sembrerebbe essere stato il giornalista isernino Enzo Di Gaetano, lo stesso Di Gaetano Direttore responsabile dell’emittente televisiva locale TVI, riconducibile alla famiglia Patriciello e che collabora con lo stesso Quotidiano del Molise . Sembrerebbe che lo stesso Di Gaetano abbia citato come sua fonte un Senatore di Forza Italia. Sul nome del Senatore vi aggiorneremo in seguito, dopo avere fatto alcune verifiche 

Vogliamo però sottolinearvi che tale notizia è priva di fondamento e lo possiamo affermare in quanto la norma prevede che in caso di rimozione del Subcommissario, decisione che spetta prendere al Consiglio dei Ministri, lo stesso per regolamento avrebbe dapprima sentire il Presidente della Regione che non ha rilasciato , a questo momento, nessuna dichiarazione in merito . Per avere ancor maggiore certezza, la nostra testata si è messa nella trada serata in contatto con un Ministro del Governo Meloni, il quale ha smentito categoricamente e prontamente la notizia.

La domanda ora sorge spontanea, si tratta ancora una volta di notizie messe in circolazione con la speranza di far pressioni sulla struttura commissariale della sanità molisana? Oppure il collega Di Gaetano sembrerebbe aver preso l’ennesima cantonata, considerando che poco prima della mezzanotte nell’articolo è stato aggiunto questo pezzo “Si attendono conferme dalla capitale, ma nel resoconto per la stampa emesso poco fa non c’e’ traccia della decisione, per cui si potrebbe anche trattare solo di voci.”, che sembrerebbe più una ammissione di aver dato una notizia priva di fondamenti reali?

Lo sapremo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *