E’ stata ufficializzata da poco la notizia dell’arresto della donna 66enne che questa mattina a seguito di una lite familiare ha ucciso il marito 72 anni nel piccolo paese molisano di Santa Maria del Molise. La donna rinvenuta in casa già dall’arrivo dei Carabinieri dopo l’allarme lanciato dai vicini preoccupati dall’accesa lite tra i due coniugi, era in forte stato di shock tanto da rendere necessario il trasferimento presso il Pronto Soccorso di Isernia per poterle fornire le adeguate cure. A seguito della conclusione degli accertamenti ospedalieri, la donna è stata tradotta nella Caserma dei Carabinieri di Isernia dove sicuramente è stata ascoltata dagli inquirenti. Già nella tarda mattinata la Procura di Isernia aveva aperto un fascicolo per omicidio volontario ove figurava iscritta nel registro degli indagati unicamente la donna.
Verso le ore 19.00 si è diffusa la notizia secondo la quale a seguito dei primi elementi emersi dalle indagini, che sono ancora in corso, la 66enne è stata posta in stato di arresto, in regime di detenzione domiciliare, con l’accusa di omicidio volontario del marito.
Ovviamente il lavoro degli inquirenti sarà ancora lungo affinché tutti i lati della tragedia vengano alla luce.
Intanto sul cadavere dell’uomo è stata disposta l’autopsia con conseguente trasferimento della salma presso l’Obitorio del Veneziale di Isernia in attesa della nomina del Medico Legale che dovrà effettuare l’esame autoptico. La decisione di disporre l’autopsia dovrebbe servire per far emergere maggiori dettagli sulle cause che hanno portato al decesso dell’uomo.