Un altro Natale macchiato di sangue in Molise. La notizia giunta pochi minuti fa in redazione riporterebbe l’omicidio di un uomo a Santa Maria del Molise nella mattinata di oggi 24 Dicembre. Secondo le prime sommarie informazioni, tutte da confermare, a seguito di una accesa lite tra i due coniugi settantenni residenti nel piccolo paesino molisano, la moglie avrebbe compiuto l’estremo gesto di uccidere il marito sembrerebbe con un colpo alla testa con un corpo contundente.
Ad intervenire sul posto e constatare il decesso dell’uomo, sono stati gli uomini dei Carabinieri della vicina Stazione di Macchiagodena contattati dai vicini preoccupati dalle urla provenienti dalla casa dell’anziana coppia. Al momento dell’arrivo degli uomini dell’Arma, la donna era ancora in casa, probabilmente in stato di shock.
Da quanto riporta “Tgcom24”, la vittima, 72 anni, era allettata in seguito a un incidente avvenuto un paio di mesi fa.
E’ intanto sopraggiunto sul posto il Sostituto Procuratore della Repubblica di Isernia, Marco Gaeta, mentre i Carabinieri stanno già effettuando i rilievi di rito e sarebbero alla ricerca dell’arma del delitto, che pare ancora non sia stata individuata.
La donna, 66 anni, intanto è sotto custodia dei Carabinieri e trasferita in Ospedale in quanto in forte stato di shock.
La Procura della Repubblica di Isernia ha intanto aperto un fascicolo per omicidio volontario in cui attualmente risulterebbe indagata soltanto la donna, che dopo essere stata visitata al Veneziale è stata tradotta dagli uomini dell’Arma presso la Caserma dei Carabinieri di Isernia per essere ascoltata dagli inquirenti.
Ancora manca l’ufficialità, ma sembrerebbe che il Procuratore di Isernia Dott. Carlo Fucci, dovrebbe emanare a breve una nota per rendere maggiori dettagli sulla drammatica vicenda, che ha provocato sgomento ed incredulità non solo nel piccolo Paese (650 abitanti circa) dove la coppia risiedeva, ma nella popolazione dell’intera Regione.
Ore 19.00: è di pochi minuti fa la notizia secondo la quale a seguito dei primi riscontri emersi dalle indagini ancora in corso delle autorità inquirenti, la moglie della vittima, la donna di 66 anni unica iscritta nel registro degli indagati nel fascicolo aperto dalla Procura di Isernia, sarebbe stata posta in stato di arresto in regime di detenzione domiciliare con l’accusa di omicidio volontario.
Intanto è stato disposto l’esame autoptico sulla salma dell’uomo 72enne ed il conseguente trasferimento del feretro presso l’Obitorio dell’Ospedale Veneziale di Isernia, in attesa del conferimento dell’incarico al Medico Legale. Secondo quanto trapelato l’esame autoptico potrebbe far emergere maggiori particolari sulle cause che hanno portato al decesso dell’uomo.
Seguono aggiornamenti.