Vincenzo Cotugno si dimette da Assessore al Turismo ed alla Cultura, questa la novità politica delle ultime ore riguardante la politica della Regione Molise. Le dimissioni dalla carica di Assessore di Cotugno sono arrivate a seguito dei mal di pancia interni alla Maggioranza di Palazzo D’Aimmo che hanno avuto per protagonista il Consigliere Cefaratti, delegato di Cotugno in Prima Commissione, che più volte con la propria assenza alle riunioni della Commissione ha di fatto bloccato l’iter dei lavori per l’approvazione dell’esercizio provvisorio e degli altri Atti sul tavolo della Commissione, sbloccando di fatti il pericoloso stallo politico che si era venuto a creare negli ultimi giorni, e che se non immediatamente risolto avrebbe messo in seria difficoltà l’intera Regione.
Nella sua lettera di dimissioni, presentata questa mattina 23 Dicembre, Cotugno parla “di forte senso di responsabilità nei confronti dei molisani, responsabilità che lo ha portato alle dimissioni dalla carica in Giunta, potendo così sbloccare i lavori della Commissione e procedere regolarmente”. Duro il commento dell’Assessore alle scelte del Consigliere Cefaratti che sempre nella lettera di dimissioni definisce “Comportamenti irresponsabili”.
A seguito di questo sviluppo i lavori della Commissione sono stati convocati per il 27 Dicembre prossimo. Non è da escludere che le Deleghe rimesse questa mattina al Presidente saranno nuovamente assegnate a Cotugno una volta superato l’ostacolo.
Intanto sembrerebbe che a non presentarsi saranno i Consiglieri di minoranza Andrea Greco e Micaela Fanelli.
Domani mattina il Presidente della Giunta Regionale Donato Toma, ha indetto una conferenza stampa in cui chiarirà lo scenario politico attuale.