Il Comune di Campobasso approva l’istituzione del Consiglio Comunale di Campobasso delle ragazze e dei ragazzi
Dicembre 21, 2022
Consegnata anche alla Squadra Volante di Campobasso la nuova Alfa Romeo Giulia. Sarà impiegata nei servizi di controllo del territorio.
Dicembre 21, 2022

L’Acem-Ance Molise scrive alla Regione. Di Niro: “Occorre riprendere i pagamenti della ricostruzione. Il non riscuotere espone le imprese al rischio fallimento” 



Dopo l’ultimo accredito di risorse relativo allo scorso mese di agosto, le imprese impegnate nella ricostruzione post sisma 2002 non hanno più riscosso i corrispettivi maturati e a cinque giorni dal Natale diventa difficile immaginare che ciò possa accadere prima delle festività.

Lo denuncia l’ACEM-ANCE Molise in una nota a firma del Presidente Corrado Di Niro inoltrata questa mattina all’Agenzia Regionale Post Sisma, al Presidente della Giunta Regionale e all’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, nella quale vengono messe in evidenza le difficoltà delle imprese del settore oggi a secco di liquidità.

“E’ in atto una crisi di liquidità spaventosa – dichiara il Presidente Corrado Di Niro- e il non riscuotere espone le imprese al rischio fallimento, in quanto le stesse si trovano nella obiettiva difficoltà di fronteggiare gli impegni contrattualmente assunti e gli oneri di fine anno; ci si aspettava di prendere qualcosa prima delle festività ma ogni anno è sempre la stessa storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *