Campobasso, “Natale in Città”: tutti gli eventi dal 19 al 27 Dicembre all’interno.
Dicembre 19, 2022
Inquinamento: Coldiretti Molise, “No ad allarmismi sulla Piana di Venafro. Le Imprese Agricole non possono divenire il ‘Capro Espiatorio’ di una situazione che non è dipesa da loro.
Dicembre 19, 2022

Dati Istat Export Regioni Italiane. Nei primi 9 mesi del 2022, dati in aumento in tutte le Regioni, ad esclusione del Molise (-12,9%)



Nei primi nove mesi dell’anno tutte le regioni italiane hanno registrato incrementi delle esportazioni, a eccezione del Molise (-12,9%).

E’ quanto emerge dalla statistica diffusa dall’Istat relativa ai dati dei primi nove mesi del 2022. Secondo l’Istituto di statistica, la flessione è dovuta soprattutto alla contrazione dell’export di autoveicoli.

L’analisi provinciale dell’export ha mostrato performance positive per quasi tutte le province italiane: i contributi più elevati si sono rilevati per Milano, Ascoli Piceno, Siracusa, Torino, Brescia, Cagliari, Vicenza, Modena, Bergamo e Bologna.
Segnalate dinamiche negative per Piacenza, Chieti, Massa-Carrara, Campobasso, Gorizia, Crotone, Caltanissetta e Palermo.

 

Fonte Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *