Programmazione del Fondo politiche della famiglia anno 2022, al Molise 240 mila Euro. Calenda: “Agiamo a favore della genitorialità”
Dicembre 9, 2022
Sanità: conferenza stampa del Commissario Toma. “Nessuna questione politica”
Dicembre 9, 2022

Costi di locazione: sostegno alle famiglie molisane in difficoltà. La Giunta Regionale assegna ai Comuni 3milioni e 171mila euro 



Come per le annualità precedenti la Giunta Regionale ha provveduto ad assegnare in favore dei Comuni molisani una somma importante, pari quest’anno a 3milioni e 171 mila euro, per sostenere i costi di locazione delle abitazioni da parte delle famiglie più in difficoltà, così come sostiene il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Regionale, Roberto Di Baggio.

Beneficiari i Comuni molisani in base alla popolazione residente al 1 gennaio 2022; gli stessi Comuni sono poi chiamati a distribuirli in favore delle famiglie per sostenere i canoni di fitto sia verso proprietari privati che pubblici, rendicontando il tutto entro il 31 gennaio 2023. Mettere in campo tutte le forze, politiche e amministrative per contrastare fenomeni di disagio sociale dovuti spesso dalle difficoltà economiche di nuclei familiari più deboli, significa agire concretamente sul benessere del territorio per favorire la pace sociale della comunità molisana che ancora vanta un target di tranquillità abitativa abbastanza elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *