Inchiesta per le morti Covid: il tribunale assolve tutti gli indagati tra cui Toma e Florenzano
Novembre 16, 2022
Cerro al Volturno: Abbattimento e ricostruzione edificio scolastico “Dante Alighieri”. Pubblicato il Bando da 4 milioni di euro circa
Novembre 16, 2022

Un Protocollo d’intesa per sensibilizzare alla donazione degli Organi, venerdì 18 novembre a Isernia la presentazione



ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani Regione Molise; ANED – Associazione Nazionale Emodializzati – Dialisi e Trapianto Abruzzo-Molise; AIDO – Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule Regione Molise; CRT – Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise insieme per sensibilizzare all’atto della donazione degli organi. Le associazioni presentano così un Protocollo di collaborazione sul tema della donazione degli organi e dei dati di adesione nei comuni molisani”. “La donazione degli organi è un atto concreto, immediato ed efficace di civiltà e solidarietà, finalizzato a salvare la vita o migliorare la sua qualità.

Le tre associazioni e il Centro Regionale Trapianti Abruzzo-Molise, riconoscendo il ruolo che i Comuni e le associazioni dei cittadini possono e devono avere nel sensibilizzare tutta la popolazione sulla cultura della prevenzione e della donazione, si impegnano ad operare attivamente nella direzione di promuovere la conoscenza e l’adesione della cittadinanza molisana. Il Presidente di ANCI Molise Dott. Pompilio Sciulli, la Responsabile del Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise Dott.ssa Daniela Maccarone, il Segretario Aned Abruzzo e Molise Dott.ssa Marina Stoppani e il Presidente AIDO Molise Geom. Luigi Santella firmeranno e presenteranno ufficialmente il protocollo di collaborazione.

Nel corso dell’evento saranno diffusi i dati aggiornati delle adesioni alla donazione organi in tutti i comuni molisani 

La presentazione del protocollo venerdì 18 novembre presso la ‘Sala Gialla’ della provincia in via Giovanni Berta  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *