Colli a Volturno: nel fine settimana l’edizione 2022 dell’Antica e Tradizionale Fiera di San Leonardo. Il programma completo
Novembre 8, 2022
CIP Molise, avviato primo corso sperimentale di Blind tennis
Novembre 8, 2022

Isernia. Spazio Arte Petrecca, personale d’arte di Adriano Segarelli



Lo spazio arte Petrecca è lieto di presentare con il patrocinio del Comune di Isernia e in collaborazione con L’Associazione SM’ART – l’arte sm, la personale d’arte di Adriano Segarelli.

“L’IO SOSPESO” a cura di Carmen D’Antonio
Direzione artistica: Gennaro Petrecca – Antonio Pallotta
Supposto tecnico: Leda – Luca Accetturo.

Artista contemporaneo e scrittore, nasce a Roma nel dicembre del ’78. Ha frequentato l’istituto statale d’arte Silvio D’amico e ha iniziato il suo percorso da pittore autodidatta partecipando alle collettive internazionali di “Cascina Farsetti” con la collaborazione dell’artista Paolo Urbini, conseguendo un attestato di merito artistico nella IV edizione del concorso di pittura e grafica “Natale di Roma” nell’aprile del 2009.

La sua pittura si alterna tra un figurativo che va a fondersi in una cornice informale e talvolta materica, e il metafisico, caratterizzato da sagome vettoriali e ombre che mostrano la loro piena espressività in uno spazio surreale. Il percorso pittorico viene scandito negli anni da figure femminili dalla forte poetica ispiratrice che, per l’artista, rappresentano in realtà l’altra parte dell’uomo, quella parte più fragile e sensibile e di conseguenza più comunicativa. Un istinto interiore che trova la sua creatività in opere che nascono dalle varie emozioni e da tutti quegli stati d’animo che mutano continuamente. Una ricerca ossessiva senza sosta che punta alla vera assenza dell’animo umano. L’esigenza comunicativa attraverso il linguaggio del corpo prende forma anche nella scultura, rappresentando e interpretando con la lavorazione della creta la parte emozionale, i disagi e i sentimenti racchiusi nell’essere umano.

L’inaugurazione si terrà il 18 novembre alle 0re 18.00. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *