Venafro, “Città Nuova” partecipa alla costituzione di un comitato contro la costruzione del ponte sul fiume Volturno
Novembre 1, 2022
Colli A Volturno. Investe pedone e scappa senza prestare soccorso, è caccia al pirata. L’uomo è deceduto nella notte al Cardarelli
Novembre 2, 2022

Gara TPL: l’Assessore Pallante incassa il plauso anche della Fit Cisl Abruzzo Molise. ” Il bando rappresenta l’occasione per dare certezze sia ai pendolari che ai lavoratori”



Torniamo a parlare del bando di gara indetto dalla Regione Molise e nello specifico dall’assessorato ai Trasporti guidato dall’esponente di Fratelli d’Italia Quintino Pallante, che porterà all’affidamento del Servizio di Trasporto Pubblico Locale regionale a nuovi concessionari che risponderanno e si aggiudicheranno il suddetto bando di gara. La gara, attesa dal lontano 2011, scadrà a Dicembre e rientra nell’ottica di ammodernamento ed efficientemente del servizio di trasporto pubblico regionale messa sin atto dall’Assessore Pallante che ha già visto l’acquisto di 149 nuovi autobus che entreranno in funzione entro il 31 Dicembre 2022 e l’acquisto dello stesso numero per il 2023 e che verrano affidati in comodato d’uso oneroso ai nuovi concessionari. L’Assessore ha sempre dichiarato di voler fortemente innovare e migliorare ill servizio di trasporto fornendo tutele ai viaggiatori ed ai lavoratori del settore che troppo spesso sono stati al centro delle cronache per mancati pagamenti degli stipendi e condizioni di lavoro non accettabili, cos’ come lo stato dei mezzi attualmente in circolazione, sopratutto da parte di alcune aziende attualmente concessionarie dl servizio. La settimana scora era stata la UGL Molise tramite il segretario Nicolono Libertone a plaudire l’operato di Pallante, ad oggi si aggiunge al plauso anche la Fit Cisl Abruzzo Molise tramite una nota del Segretario Generale Amerlio Angelucci, che riportiamo:

“Il bando europeo per la gestione del TPL in Molise rappresenta l’occasione per dare certezze sia ai pendolari che ai lavoratori. Il superamento della parcellizzazione del settore infatti non può che essere propedeutico per una migliore qualità del servizio offerto nonché per il superamento delle criticità che da troppo tempo condizionano in negativo i rapporti di lavoro. Come Fit Cisl quindi sosteniamo la bontà della scelta politica, continuando a tenere viva l’attenzione sul rispetto delle regole e dei contratti di lavoro.

Amelio Angelucci
Segretario Generale della Fit Cisl Abruzzo Molise”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *