Gemelli Molise e LILT insieme per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella
Ottobre 30, 2022
Terremoto di magnitudo 2.3 in territorio di Vinchiaturo
Ottobre 30, 2022

Il Molise si prepara a ricordare domani, il ventennale della tragedia di San Giuliano di Puglia



Una data impressa nella mente e nel cuore di tutti i molisani quella del 31 Ottobre 2002 di cui domani ricorrerà il ventennale del sisma che alle ore 11.32 colpì il Molise con epicentro proprio nel Comune di San Giuliano di Puglia provocando il crollo della scuola ove persero la vita 27 bambini ed una maestra.
Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedi 31 ottobre 2022, con inizio previsto alle ore 9.00, la prossima seduta del Consiglio regionale per la commemorazione della Giornata della Memoria in ricordo delle vittime del sisma che colpì il Molise nel 2002.
Il comma 3, dell’articolo 1, della legge regionale del 12 novembre 2003, n. 29, prevede, infatti, che l’Assemblea legislativa regionale si riunisca annualmente, nel Giorno della Memoria, il 31 ottobre.

Successivamente il ricordo si sposterà proprio a San Giuliano di Puglia dove il presidente della Regione deporrà una corona di fiori sulle tombe delle vittime di questa immane tragedia. Alle ore 11.32 in punto le campane delle chiese del paese rintoccheranno 30 volte proprio in memoria delle 30 vittime che provocò il sisma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *