Pnrr. Unimol partner del progetto ‘Geosciences IR’
Ottobre 29, 2022
Salvaguardia delle dune e del Fratino: al Comune di Termoli la quattordicesima edizione del “Fratino d’Oro”
Ottobre 29, 2022

Tavenna, contributi a fondo perduto per avviare nuove attività o trasferire la residenza



Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Tavenna nel voler ridare il giusto decoro al paese attraverso la riqualificazione di varie aree, e non solo. Infatti, per combattere la lotta contro lo spopolamento, l’amministrazione comunale ha ottenuto dal fondo di sostegno per i comuni marginali un finanziamento complessivo di circa 144.000 Euro.

Per questa prima annualità, l’importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari a circa 48.000 Euro. A chi trasferirà la propria residenza e dimora abituale nel comune di Tavenna, verrà concesso un contributo per l’acquisto e la ristrutturazione dell’immobile pari a 5.000 Euro. Altro contributo anche a chi avvierà una nuova attività commerciale, artigianale e agricola purché abbiano l’unità operativa ubicata nel comune di Tavenna.

L’avviso pubblico e i modelli per compilare la domanda per ottenere la concessione del contributo, da presentare entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 Dicembre 2022 sono presenti sull’Albo Pretorio del comune o sulla pagina Facebook comune di Tavenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *