Torniamo a parlare dell’emendamento per la stabilizzazione dei precari Asrem che sarebbe dovuto essere presentato ed inserito nella lista di emendamenti al Decreto Aiuti Ter che sarà in discussione alle Camere il prossimo 8 Novembre. Da ieri come anticipato sulle colonne del “Quotidiano del Molise” sembrava che qualcosa stesse cambiando e ad oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte del firmatario Senatore Bicchielli (Noi Moderati) del ritiro dell’emendamento.
Non si tratta di nessuna antipatia o mancanza di volontà nello stabilizzare i precari molisani ma come apprendiamo dalle parole dello stesso firmatario dell’emendamento Pino Bicchelli ” L’emendamento è stato presentato ma poi ritirato, in quanto di comune accordo con la Maggioranza di Governo, è stato deciso di non presentare nessun emendamento sul decreto Aiuti Ter che verrà discusso il Prossimo 8 Novembre. Rassicuro però che l’emendamento verrà ripresentato in un provvedimento successivo”.
Una chiara e limpida presa di posizione sulla che questione che garantisce dunque che la strada intrapresa verrà percorsa fino alla fine, ma non in questo momento. Si tratta soltanto di aspettare la prossima occasione nella quale poter meglio collocare il provvedimento e sperare di farlo approvare.