Isernia, lezioni di Tombolo ai più piccoli grazie all’Associazione “Il Merletto d’Isernia. L’arte nelle mani”
Ottobre 23, 2022
Campobasso. Riqualificazione Castello Monforte, l’affondo dell’Ordine degli architetti : “Amministrazione comunale supponente”. La nota
Ottobre 23, 2022

Giorgia Meloni si insedia a Palazzo Chigi. Questa mattina la cerimonia della campanella

Italy's new Prime Minister Giorgia Meloni (R) receives a small bell by outgoing Prime Minister Mario Draghi to mark the government handover and to open the first council of Ministers at Chigi Palace in Rome, Italy, 23 October 2022. ANSA/ETTORE FERRARI



Dopo oltre un’ora di colloquio, Mario Draghi ha consegnato a Giorgia Meloni la campanella del Consiglio dei ministri formalizzando, nella sala delle galere, il passaggio delle consegne.

Giorgia Meloni si insedia quindi a Palazzo Chigi, pronta a presiedere il primo Consiglio dei ministri del suo governo che è slittato di mezz’ora, alle 12.30.

Mario Draghi ha lasciato Palazzo Chigi dopo il passaggio di consegne con Giorgia Meloni e la foto di rito insieme al nuovo premier, al prossimo sottosegretario Alfredo Mantovano a quello uscente Roberto Garofoli e al segretario generale uscente di palazzo Chigi, Roberto Chieppa.

Nel cortile, prima di lascare il Palazzo, Draghi ha passato in rassegna il picchetto d’onore e poi è stato accolto dall’applauso dei dipendenti della presidenza del Consiglio.

Fuori da palazzo Chigi, il premier uscente ha salutato sorridendo i giornalisti prima di entrare in auto e lasciare la sede dell’esecutivo. Con il passaggio della campanella si concludono i suoi venti mesi di governo, iniziati il 13 febbraio 2021, quando Draghi ricevette la campanella da Giuseppe Conte.

 

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *