Regione Molise: presentato questa mattina il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico. Scopri come consultarlo
Ottobre 21, 2022
I sindacati chiedono urgente incontro per le lavoratrici e lavoratori della Sanità, “Non è più tempo di attese. Pretendiamo risposte”.
Ottobre 21, 2022

A contrasto della povertà approvato il Piano regionale 2021/2023



 “Si tratta di un provvedimento importante di contrasto alla povertà, allinterno del quale c’è la programmazione degli interventi in favore delle fasce più deboli della popolazione”. Così l’Assessore alle Politiche sociali della Regione Molise, Filomena Calenda a margine dell’Approvazione del Piano regionale adottato in armonia con la programmazione nazionale e nel rispetto delle modalità di confrontocon tutte le Autonomie locali e la consultazione delle parti sociali. Tra gli obiettivi – continua l’Assessore Calenda – c’è il rafforzamento e il potenziamento potenziamento dei servizi sociali professionali sui territori”.  Ma soprattutto, con questo Piano, laRegione Molise “riconosce la centralità della persona nei processi di inserimento e accompagnamento al lavora per la promozione dell’inclusione sociale lavorativa dei soggetti svantaggiati. Lobiettivo – conclude l’Assessore – è quello di promuovere gli interventi dellinclusione attiva delle persone per ridurre il numero di cittadini che vivono in condizione di povertà assoluta.

Il Piano Povertà adottato dalla Regione Molise sarà finanziato con le risorse del Fondo Povertà del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *