Con DPCM del 30 marzo 2021, il Comune di Isernia è risultato assegnatario di cinque risorse umane caratterizzate dai seguenti profili: A) tecnico; B) gestione, rendicontazione e controllo; C) progettazione e animazione territoriale; D) amministrativo giuridico; E) analista informatico, da inquadrare nell’area D1 degli enti locali.
Due di tali profili sono stati già individuati ed ora il Comune vuole procedere all’individuazione di personale per la copertura delle altre tre figure professionali MIDDLE, con esperienza lavorativa uguale o superiore a 3 anni nei seguenti profili:
• tecnico con incarico di lavoro autonomo, al fine di supportare il relativo ufficio nella progettazione ed esecuzione di opere/interventi pubblici a valere su risorse del PNRR;
• analista informatico con incarico di lavoro autonomo, al fine di supportare l’Ente nell’analisi e nella gestione dei sistemi esistenti, nella progettazione e nel processo di digitalizzazione amministrativa;
• progettazione e animazione territoriale con incarico di lavoro autonomo al fine di supportare l’Ente nella progettazione e nella gestione di percorsi di animazione e innovazione sociale, fondati sulla raccolta dei fabbisogni del territorio e nella definizione e attuazione di progetti/servizi per la cittadinanza.
In argomento, le linee guida per l’attribuzione di tali incarichi di lavoro autonomo stabiliscono che, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii., è possibile conferirli solo laddove l’Amministrazione abbia preliminarmente accertato l’impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo interno (c.d. interpello).
Pertanto, avendo il Comune la necessità e l’urgenza di individuare dipendenti del settore tecnico e/o amministrativo in possesso della necessaria competenza professionale per svolgere le funzioni innanzi indicate, invita gli eventuali interessati ad inoltrare istanza per manifestazione di interesse all’incarico. Le istanze vanno indirizzate all’Ufficio di Segreteria e dovranno pervenire entro le ore 12:00 del prossimo 24 ottobre, tramite il Dirigente del Settore di appartenenza.
Il testo integrale dell’INTERPELLO è stato pubblicato all’Albo Pretorio online del sito web del Comune, dove rimarrà per 5 giorni.