Isernia, corsi online rivolti ai NEET
Ottobre 16, 2022
Campobasso. Settimana Nazionale di Protezione Civile, Vigili del Fuoco incontrano le scolaresche
Ottobre 16, 2022

Museo Nazionale del Paleolitico. Due giornate dedicate a Heidel, il “Bambino” di Isernia



Si svolgerà nelle prossime giornate del 18 e 19 ottobre, presso il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia, l’evento finale della manifestazione organizzata dalla Direzione Regionale Musei Molise e dalla rivista specializzata Focus Junior, del Gruppo Mondadori, che ha consentito di dare il nome al bambino preistorico di Isernia.
All’evento finale parteciperanno una classe della Scuola primaria De Amicis dell’Istituto Comprensivo di Forlimpopoli “E. Rosetti”, che è tra quelle che hanno scelto il nome del bambino de La Pineta, e alcuni giornalisti della menzionata rivista, tra cui la direttrice.

Le due giornate saranno interamente dedicate a festeggiare il piccolo Heidel (questo il nome scelto dopo le consultazioni con i lettori della rivista) mediante attività laboratoriali e didattiche, tese a far conoscere il suo mondo e il sito de La Pineta, a cui sarà dedicato un nuovo articolo su un prossimo numero della rivista e stories sugli account Instagram e Facebook. Gli alunni di Forlimpopoli, inoltre, incontreranno il sindaco di Isernia ing. Piero Castrataro, il direttore della DRM Molise dott. Enrico Rinaldi, il direttore del Museo arch. Enza Zullo e il direttore di Focus Junior dott.ssa Sarah Pozzoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *