Partecipazione che in questa edizione ha interessato anche alcune scuole della provincia come il plesso D’Uva di Castelpetroso dell’Istituto Comprensivo Colozza di Frosolone presente con circa 50 persone e che si è aggiudicato il premio per la sua categoria. Per le scuole di Isernia il podio è così composto: San Giovanni Bosco, Giovanni XXIII e liceo scientifico Majorana. Come al solito la premiazione del Corrilascuola sarà effettuata con un evento a parte al pari della consegna dei contributi raccolti per il Charity Program che anche quest’anno ha visto la partecipazione di quattro progetti legati alla Cooperativa LAI, all’associazione Oltre La Vita, all’associazione Una luce sul buio dell’autismo e ai Lions Club di Isernia.
Dopo una manifestazione così bella e ben riuscita, bisogna sottolineare l’importanza del lavoro di squadra che non è solo della NAI, ma di tutti coloro che a qualunque titolo hanno collaborato. “Un ringraziamento – sottolinea Caputo – va fatto alle istituzioni, in primis al comune di Isernia che ha dato il patrocinio al nostro evento e un sostanzioso contributo, senza dimenticare l’encomiabile lavoro svolto dalla polizia municipale: siamo tra le poche manifestazioni che possono vantare un percorso completamente libero”. Anche la Regione ha voluto essere a fianco della NAI in questa complessa organizzazione: “Da una parte, attraverso il contributo della Presidenza del Consiglio regionale, con il presidente Salvatore Micone presente tanto alla conferenza stampa quanto all’evento, una vicinanza che ci gratifica, sia attraverso la partecipazione al bando “Sport è Turismo”, ricordo – afferma il numero uno pentro – che nel 2019 il nostro evento è risultato primo tra quelli finanziabili e speriamo di ottenere un buon punteggio anche questa volta. Grazie, inoltre, alle istituzioni sportive: CONI regionale e provinciale, Sport e Salute, oltre che alla FIDAL regionale”.
Una fetta importante di questi ringraziamenti il presidente Caputo ha voluto dedicarli ai partners commerciali senza i quali la macchina organizzativa non si muoverebbe: un evento di tale portata per la buona riuscita necessita di ingenti risorse.
E grande riconoscenza va data anche a DISIRADIO, radio ufficiale della manifestazione che instancabilmente ha mandato on air ben cinque ore di diretta portando la festa dello sport di Isernia in ogni luogo. Una novità da ripetere!