Isernia ha avuto l’onore di ospitare l’edizione 2022 del “Trofeo delle Regioni master su pista”. Ben 15 le delegazioni regionali presenti e centinaia gli atleti che hanno animato la pista dello stadio “Mario Lancellotta”.
Il via, ieri, alle ore 12.oo con le prime gare dopo il minuto di silenzio per ricordare Antonio Di Gneo, un amico della società Atletica Isernia, scomparso nelle ore precedenti la manifestazione: “A lui vogliamo dedicare la buona riuscita dell’evento”.
Tornando alle gare, ricco il programma tecnico, con ben 11 prove maschili e altrettante femminili; tra gli iscritti anche alcuni atleti che quest’anno sono riusciti a conquistare il titolo iridato ai Mondiali master di Tampere: dai marciatori Edoardo Alfieri (Calabria) e Anna Savarese (Campania), al saltatore marchigiano Giuliano Costantini e al mezzofondista Giovanni Finielli, in gara per il Friuli-Venezia Giulia, fino alle velociste Mariuccia Quilleri (Lombardia) e Anna Micheletti (Lazio). Non sono mancate dunque prestazioni di assoluto rilievo con la realizzazione di ben 5 record italiani.
“Possiamo dire che il Trofeo delle Regioni è stato un successo: sono stati tanti i complimenti che abbiamo ricevuto per l’organizzazione e tanti anche gli apprezzamenti per lo scenario in cui si è svolto l’evento. Pensare che ciò che abbiamo realizzato sia stato anche utile per promuovere il nostro territorio ci rende ancora più orgogliosi – fanno sapere dall’asd Atletica Isernia -.
A conclusione ringraziamo i nostri sponsor: Generali di Michele Mariani, Futur Infissi, Holzous, Neuromed e Fantozzi che con il loro supporto hanno reso possibile tutto questo e i nostri ragazzi dello staff per il prezioso lavoro in pista. È stata una bellissima giornata di sport, ci auguriamo di riuscire presto a regalare altre emozioni come quelle di ieri”.