Fornelli, premiazione del concorso letterario “La grammatica delle parole”
Settembre 29, 2022
Pesche, l’amministrazione comunale incontra i cittadini
Settembre 29, 2022

La Polizia di Stato celebra il suo Patrono San Michele Arcangelo. Porte aperte alla Questura per il “Family Day”



Oggi, alle ore 9,30, nel piccolo borgo, fra i “più belli d’Italia”, di Fornelli (IS), la Polizia di Stato ha reso omaggio al suo Patrono e Protettore San Michele Arcangelo, con una Santa Messa officiata da S.E. Mons. Cibotti, Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro, coadiuvato dal Cappellano regionale della Polizia di Stato, don Francesco Rinaldi.

La cerimonia religiosa si è svolta nell’antica cornice della Chiesa di San Michele Arcangelo alla presenza del Questore di Isernia Vincenzo Macrì, del Prefetto Gabriella Faramondi, delle autorità civili, politiche e militari della provincia e degli alunni della scuola secondaria di primo grado di Fornelli e dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Nell’ottica di quell’ “esserci sempre” di cui la Polizia di Stato ha fatto il suo motto, è stato scelto il piccolo borgo come segno tangibile di “vicinanza” alla popolazione della Provincia.

La celebrazione del Santo Patrono è proseguita presso la sede della Questura con l’immancabile appuntamento del “Family Day”, il progetto del Dipartimento della Pubblica Sicurezza nato con lo scopo di favorire un momento di condivisione con i familiari dei poliziotti, ospitati negli spazi e negli ambienti di lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *