Nella seconda giornata, aperta con un risveglio muscolare, sono state dettate le disposizioni per la Stagione Sportiva che si appresta ad iniziare, seguiti dalla visionatura di video inerenti alla distinzione tra DOGSO (Evitare la segnatura di una rete) e SPA (Interrompere un’azione promettente d’attacco). Nei dibattiti nati durante la visione dei filmati è intervenuto anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Molise Alessandro Petrella. Nel pomeriggio, i partecipanti al raduno sono stati raggiunti dal Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Stefano Archinà.
Infine, la terza e ultima giornata di lavoro, iniziata sempre con un allenamento mattutino, ha visto la partecipazione anche degli osservatori che insieme agli arbitri sono stati sottoposti ai quiz tecnici, dopo la presentazione delle novità introdotte dalla Circolare n.1, a cura di Paolo Di Toro, rappresentante il Settore Tecnico dell’AIA.
I tre giorni di lavoro, in aula e sul campo, sono risultati proficui agli arbitri e osservatori che, a breve, saranno impegnati sui campi e sugli spalti nelle prime partite della Stagione 2022/2023.