L’Università degli Studi del Molise diventa centro e salotto di attività di conoscenza e crescita per tutto il tessuto socio culturale ed economico. Si è tenuta questa mattina all’Unimol la Presentazione della Relazione sull’attività dell’Arbitro Bancario Finanziario del 2021 con autorevoli esponenti nazionali e del tessuto territoriale molisano del mondo accademico-istituzionale, imprenditoriale, economico e delle professioni. L’iniziativa è stata promossa dal Centro di Ricerca interdisciplinare su Governance e Public policies di UniMol, e oltre allo s volgimento in presenza a è stato possibile seguirla anche in streaming. Un momento e una occasione importante per rimettere al centro dell’analisi e della discussione: il confronto di idee su tematiche di particolare attualità, così anche una occasione di confronto, approfondimento e aggiornamento che ha visto coinvolti esperti, studiosi, studenti, dottorandi e professionisti.
Davvero significativa, infatti, la rilevanza dei relatori: dai vertici accademici del Dipartimento Giuridico e del Centro Governance e Public Policies, al Direttore della Banca d’Italia della Filiale di Campobasso, e al Presidente ADOC Molise, per quanto concerne la sfera territoriale; dal Capo Servizio Tutela individuale dei clienti di Banca d’Italia, al Responsabile Direzione Crediti Performing del Monte dei Paschi di Siena, per chiudere con Vito Grassi, Vicepresidente nazionale di Confindustria, per quanto riguarda la componente di ambito nazionale.
Gli indirizzi di benvenuto sono stati affidati al Rettore, Luca Brunese che ha così aperto l’importante incontro di presentazione, accreditato anche, quale evento formativo, dall’Ordine degli Avvocati di Campobasso.