Continua a ritmo incessante la campagna elettorale dei candidati molisani di Fratelli d’Italia alla Camera ed al Senato Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta, che li sta portando a girare palmo a palmo il territorio molisano andando ad incontrare e confrontarsi con amministratori e cittadini delle comunità molisane. Ieri dopo un incontro in prima mattinata in un Partronato di Campobasso i due candidati insieme all’assessore regionale Quintino Pallante loro padre putativo in questa campagna elettorale hanno raggiunto dapprima Roccamandolfi, successivamente San Giuliano e Bagnoli del Trigno per poi recarsi all’incontro della coalizione di Centrodestra che si è tenuto presso l’Hotel Dora di Pozzilli e successivamente chiudere la giornata elettorale a Rocchetta al Volturno dove era presente anche il Sindaco di Castel San Vincenzo. Gli aspiranti parlamentari stanno riscontrando la partecipazione ed il massimo interesse di cittadini ed amministratori ovunque facciano tappa per spiegare e confrontarsi sul programma elettorale e su cosa fattivamente vogliono mettere in campo una volta eletti per risollevare il Molise. Molti spunti di riflessioni stanno arrivando dalle istanze e dalle domande dei cittadini che durante i dibattiti hanno l’occasione di confrontarsi con loro sulle tematiche più delicate della nostra terra, come viabilità, trasporti e sanità per citarne alcuni.
Vi sottoponiamo un estratto di alcune dichiarazioni rese da Costanzo Della Porta candidati al Senato nella giornata di ieri:
“Noi saremo parlamentari del Molise, perché siamo chiamati a dare risposte alle esigenze del nostro territorio – le parole del candidato a Palazzo Madama – Io sono sindaco di San Giacomo degli Schiavoni, Elisabetta Lancellotta è capogruppo del nostro partito al Comune di Isernia, Luciano Paduano è un militante di lungo corso. Fratelli d’Italia si è distinto anche sotto questo profilo, perché ha scelto i suoi candidati puntando sulla militanza e rappresentanza del territorio. Siamo stati scelti perché viviamo le amministrazioni locali tutti i giorni e conosciamo le esigenze delle singole comunità, perché grazie al nostro ruolo istituzionale e alla militanza nel partito, quotidianamente, ci confrontiamo coi cittadini di tutto il Molise”.
“Nel primo anno di Governo del centrodestra noi porteremo il decreto Molise alla firma del Parlamento – ha incalzato Della Porta – Chiederemo la fine del commissariamento della Sanità e l’inizio dell’iter che condurrà alla nuova strada per sostituire la Bifernina, per il quale c’è già un progetto dell’Anas. Un impegno che porterà la firma dei parlamentari di Fratelli d’Italia”.
“Il nostro obiettivo sarà quello di ricostituire una sanità di qualità a disposizione di tutti e di tutto il territorio – ha concluso Della Porta – I molisani devono avere la certezza di potersi curare sul proprio territorio con le migliori cure a disposizione di tutti. Abbiamo una sfida di fronte e non ci tireremo indietro, perché siamo consapevoli che, una volta eletti, l’unico obiettivo sarà quello di rappresentare, per davvero, gli interessi dei molisani”.
Oggi gli appuntamenti sono alle 17 presso il Comune di Miranda, alle 18.30 a Castelpetroso, ed alle 19.30 a Sant’Angelo del Pesco.