Tavenna, vandali nel paese si divertono con i fili elettrici dei pali della luce
Settembre 18, 2022
Larino. Incidente stradale, grave un 16enne
Settembre 18, 2022

Esordio con successo per il CLN Cus Molise, 7 – 2 all’Amb Frosinone



Esordio con successo per il Circolo La Nebbia Cus Molise che sbanca Frosinone e conquista il passaggio del turno in Coppa della Divisione. In terra laziale finisce 7-2 per i ragazzi di Marco Sanginario.

AMB FROSINONE 2
CLN CUS MOLISE 7

Amb Frosinone: Maggi, D’Arce, Savelloni, Celutti, Lo. Silvela, Schiavi, Campus, Tiroli, Foti, Luciani, S. Silvela, Sciaudone.
Cln Cus Molise: Mariano, Spina, Lenoci, Di Stefano, Porcari, Di Lisio, Piscitelli, Lucas, Nathan, La Bella, Triglia, Barichello. All Sanginario.
Marcatori: Barichello pt; Savelloni, Nathan (2), Triglia, Barichello, Di Lisio, D’Arce, Barichello (tiro libero) st.
Note: ammoniti Luciani, S. Silvela, Campus. Espulsi Luciani e Campus (dalla panchina).

Il Circolo La Nebbia Cus Molise comincia la sua stagione nel migliore dei modi, centrando il passaggio del turno in coppa della Divisione a spese dell’Amb Frosinone battuto a domicilio. I rossoblù, risultato finale a parte, hanno fatto vedere buone cose conquistando con pieno merito un successo importante anche per il morale.

In apertura di gara si fa vedere subito il Frosinone con il pallonetto da parte di Savelloni, Di Stefano è attento e salva quasi sulla linea il possibile 1-0. La risposta del Circolo La Nebbia è in una conclusione al volo di Barichello che non inquadra lo specchio della porta. Ancora Frosinone con il calcio piazzato di Celutti che Piscitelli disinnesca. I molisani quando accelerano fanno male e vanno ad un passo dal vantaggio con il filtrante di Barichello che trova Di Stefano, il tiro del capitano si spegne sul fondo. Tocca poi a Di Lisio impegnare l’estremo difensore ciociaro. E’ il preludio al vantaggio che si materializza con una staffilata imparabile di Barichello e palla che si spegne in fondo al sacco per il vantaggio del Cln Cus Molise. Sbloccato il parziale i rossoblù spingono e sfiorano il punto dello 0-2 prima con La Bella e poi con Porcari. L’Amb Frosinone, dal canto suo, crea, in ripartenza una grande chance per impattare sull’asse Luciani-Sciaudone, ma Piscitelli è bravissimo a chiudere lo specchio al numero 24. Si va così al riposo con i molisani avanti 1-0.

Nella ripresa il Cln Cus Molise parte forte: Barichello serve Nathan che assiste al centro Lucas, anticipato un attimo prima di ricevere il pallone. Scampato il pericolo l’Amb Frosinone trova il pari. Savelloni è il più lesto di tutti a correggere in fondo al sacco una palla proveniente da calcio d’angolo. Gli ospiti non ci stanno e dopo una traversa colpita da Nathan mettono nuovamente la freccia. Piscitelli rilancia lungo su Lucas che protegge palla e serve Nathan. Il brasiliano non perdona e porta di nuovo avanti i suoi. Subito dopo Triglia, sull’assist di capitan Di Stefano è abilissimo a spedire la sfera alle spalle di Maggi per il tris ospite. I rossoblù continuano a macinare gioco. Barichello semina il panico nella retroguardia ciociara e viene fermato al momento di servire La Bella.

Sull’altro fronte il Frosinone beneficia di un calcio di punizione a due per un retropassaggio intercettato con le mani da Piscitelli. Lo stesso estremo difensore, all’esordio con la maglia del Cln Cus Molise, respinge il piazzato di Savelloni e dà il là alla ripartenza ospite. Barichello inserisce il turbo, salta anche il portiere e deposita in rete il pallone del 4-1 per il Cln Cus Molise. Piove sul bagnato per il Frosinone. Luciani becca il secondo giallo e termina anzitempo sotto la doccia. La stessa sorte tocca a Campus dalla panchina. Poi Nathan intercetta palla in pressione e porta a cinque le reti dei rossoblù. Stessa cosa fa Di Lisio per il 6-1 Cln Cus Molise. I padroni di casa commettono anche il quinto fallo e riescono a farsi pericolosi dalle parti di Piscitelli con Santiago Silvela, l’estremo difensore molisano è abile a calare la saracinesca. Poco più tardi, però, nulla può sulla conclusione di D’Arce.

A far scorrere i titoli di coda sul confronto è Barichello che trasforma il tiro libero del definitivo 2-7. Sabato a Mantova comincia il quarto campionato consecutivo in A2 per il Cln Cus Molise, i presupposti per far bene ci sono tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *