È stato il tema delle infrastrutture al centro della conferenza stampa indetta dal dott. Giuseppe Cecere (Dem) candidato per il Senato sul proporzionale in vista del voto del venticinque settembre, per questo lo stesso Cecere ha incontrato la stampa nei pressi della stazione ferroviaria mettendo in evidenza il dato drammatico che riguarderebbe le infrastrutture molisane.
“Da Campobasso non partono più treni né per passeggeri e né commerciali” così ha evidenziato Cecere che non ha fatto sconti all’azione del Governo avutasi fino a questo momento. In pratica per il candidato Dem si deve dire basta al trattamento riservato fino a questo momento ai cittadini molisani “Che non devono essere trattati come cittadini di serie B”.
Dunque, il luogo dell’incontro con la stampa quello della stazione dei treni non è un caso perché uno degli anelli deboli dei trasporti appare proprio quello del trasporto ferroviario, un deficit per il quale il Molise si troverebbe a pagare un prezzo altissimo non solo in termini di servizi resi all’utenza ma anche commerciali perché causa di un freno all’economia. Una questione su tutte quella della tratta tra la Capitale e Campobasso, “Il famoso binario 20Bis, una tratta carente perfino delle cose più semplici e basilari come per esempio di pensiline”.