Si è svolta ieri, al Pala Fraraccio di Isernia, la prima partita della stagione per la C Gold, conclusasi con il punteggio di 72-56 a favore della New Fortitudo Isernia contro il PSA Campus.
Un match amichevole, non ufficiale dunque, che ha lasciato molti spunti allo staff tecnico per capire a che punto si trova la squadra isernina dopo queste due prime settimane di preparazione, sia dal punto di vista fisico/atletico che da quello tecnico/tattico.
Soddisfatto Coach Forgione che al termine della gara ha commentato: “Per essere stata la prima uscita, ho avuto un’impressione molto positiva. Ho notato, da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, grinta e determinazione, caratteristiche che dovranno accompagnarci per tutta la stagione. Inoltre, la squadra ha dimostrato un buon gioco corale, sia per quanto riguarda la fase offensiva che quella difensiva e questo non ci lascia che ben sperare per il futuro prossimo. Ci sono state delle sbavature ma è normalissimo essendo a lavoro da un paio di settimane e, per le quali, andremo sicuramente a lavorare in palestra già da lunedì. Ho notato un importante affiatamento tra i miei ragazzi, dai più grandi fino ai più piccoli e questo può solo che far piacere, perché sia io che tutto lo staff tecnico e dirigenziale pensiamo che l’unione del gruppo sia alla base di ogni risultato importante.”