“Tetracordo Jazz Festival è uno dei festival più importanti della Regione Molise – ha commentato l‘assessore Martino -. È inserito all’interno del “Settembre Isernino”, un’edizione quella di quest’anno molto travolgente. Abbiamo cercato di riempire il più possibile il calendario partendo un po’ prima proprio per far in modo che ci fosse più partecipazione visto che con la riapertura della scuola sicuramente si avrà più difficoltà”.
“Dopo due anni di fermo, causa pandemia, l’aspetto più importante sarà quello di potersi ritrovare in maniera comunitaria – ha dichiarato l’organizzatore Carnevale -. La musica è infatti una forma di aggregazione; da otto anni cerchiamo di trasmettere questo messaggio, ossia che la musica è un’attività comunitaria che cerca di mettere insieme le persone di diverse culture o dello stesso posto”.
“Il dovere delle dimore storiche è quello di aprirsi al pubblico e favorire eventi culturali. Da qui il connubio nato con l’amico Giordano Carnevale e il Tetracordo – così, infine, Gennaro Petrecca dello Spazio Arte Petrecca“.