Oggi, giovedì 8 settembre 2022 alle ore 18,30, si è svolta l’inaugurazione della sede elettorale del Pd di Isernia, in Corso Marcelli 333, alla presenza di tutti i candidati: Caterina Cerroni segretaria nazionale dei giovani Dem, già candidata alle europee nel 2019 dove ha riscosso grande successo; Rossella Gianfagna dirigente scolastica impegnata da sempre nel sociale e nel mondo della scuola; Alessandra Salvatore avvocato e consigliera comunale della città di Campobasso; e il dott. Giuseppe Cecere.
A presentarli alla cittadinanza l’assessore comunale Maria Teresa D’Achille.
Le lotte del PD sono da sempre battaglie per i diritti: diritti sociali, diritti dei giovani, diritti delle donne, diritti della comunità lgbt, diritti della salute, tutte tematiche che devono essere al centro della politica. L’ obiettivo che il partito democratico si pone è proprio quello di far in modo che le istituzioni si facciano carico di tutte queste problematiche a differenza di chi invece vuole negare tali diritti e “tornare indietro” obbligando, ad esempio, gli uomini al servizio militare. Lo scopo del Pd è dunque quello di allargare le vedute e dare libertà alle persone, ai giovani di seguire le proprie aspirazioni, di entrare nel mercato del lavoro senza essere sfruttati. Questi i temi toccati da tutti i candidati durante il corso dei loro interventi.
Il Comune di Campobasso concede cittadinanza onoraria a minori stranieri. “Atto simbolico, ma significativo” il commento del Sindaco.
Leggi di più