Treni, variazioni di orario sulla tratta Campobasso-Roma e ritorno
Settembre 7, 2022
Larino. Anziano scomparso, in corso le ricerche. In campo anche un elicottero
Settembre 8, 2022

Comitato in Seno al Problema, protesta in difesa dei diritti dei malati dinanzi al palazzo della Prefettura di Campobasso



Pubblichiamo comunicato stampa del Comitato in Seno al Problema

Lunedì 12 settembre dalle ore 10.30, saremo davanti al palazzo della prefettura di Campobasso per l’ennesima, ma mai ultima, protesta in difesa dei diritti dei malati. Le allarmanti notizie provenienti dal Gemelli Molise relative alla sospensione delle cure radioterapiche e, con ogni probabilità, lo stop del reparto di cardiochirurgia, nonostante un poco rassicurante intervento del presidente Toma, costringono, ancora una volta malati e cittadini in genere, ad alzare forte la voce per ristabilire le regole del normale svolgimento democratico dei diritti costituzionali.

Chiederemo con fermezza un incontro al prefetto congiuntamente al presidente della regione al fine di ottenere giustizia dalle parti chiamate in causa, governo nazionale e regionale. La storia del superamento dell’extra budget sventolato, poco interessa ai malati e ai cittadini da sempre convinti sostenitori della sanità pubblica, l’unica in grado di superare questi giochetti da “limiti superati”, forti proprio di quei principi costituzionali di garanzia e di giustizia sociale, poco simpatici alle strutture private!

Forte l’appello a tutti i cittadini e parti sociali in genere, i malati non possono e non devono aspettare i tempi “comodi” (quand’anche ci fossero!) della politica!

Tocca a noi tutti esserci per ottenere impegni precisi!
Diamo dimostrazione di altruismo, quello stesso che ci auguriamo dagli altri quando il destino avverso e la pochezza di alcuni rappresentanti delle istituzioni si accaniscono contro di noi, non aspettiamo di essere attori di malata sanità, cambiamo le cose prima che sia troppo tardi, come tanti amici con patologie importanti, gli stessi che in queste ore ci stanno chiedendo aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *