Poste Italiane. Ritiro di raccomandate e pacchi semplice e veloce con la prenotazione da remoto su app e sito
Settembre 6, 2022
Macchia d’Isernia, Borgo del Manifesto Cinematografico
Settembre 6, 2022

Verso le Politiche: ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto partito per partito. Chi sale e chi scende



E’ stato diffuso ieri l’ultimo sondaggio effettuato da SWG per LA7 sulle intenzioni di voto degli italiani per le elezioni Politiche del prossimo 25 Settembre. la rilevazione di SWG arriva e confronta le percentuali dei Partiti rispetto alle precedente rilevazione datata 28 Agosto 2022.

A crescere dell’1% rispetto alla settimana precedente e consolidando sempre di più la prima posizione è Fratelli d’Italia che a oggi è stimata al 25.8%, sopra al Partito Democratico di ben 3.4 punti percentuali. il Partito di Letta infatti dal 28 Agosto lasci sul terreno quasi un punto percentuale attestandosi al 21.4%. Al terzo posto troviamo sempre la Lega che anch’essa perde lo 0.4% rispetto allo scorso sondaggio e si trova adesso al 12.1%, insidiato dai 5 Stelle che seguono a ruota.

Il Movimento 5 Stelle dato in ripresa dello 0.3% è in quarta posizione al 11.9% iniziando a intravedere la speranza di sorpasso del partito di Salvini. Cresce anche la coppia Azione-Italia Viva dello 0.4% portandosi sopra Forza Italia con un percentuale stimata al 7.2%. Il partito di Berlusconi cede lo 0.3% e si colloca al momento in sesta posizione al 6.7%.

Nei movimenti minori, invece, si registra la crescita di Sinistra Italiana dello 0.2% arrivando così al 4.2% seguita da Italexit con Paragone che nonostante perda lo 0.3% resta sopra la soglia di sbarramento del 3%.

Abbondantemente sotto la soglia di sbarramento si trovano  +Europa 1.9%, Noi Moderati 1.5%,  Impegno Civico 1.3%, Unione Popolare 1.2% ed altre liste che raggruppate si attestano all’1.7%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *