Sport e prevenzione, “La storia in bici” fa sosta a Termoli per sottolineare l’impegno della Lilt in occasione del suo centenario



Ha fatto sosta a Termoli la carovana a due ruote della “Storia in bici” dedicata quest’anno al centenario della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
In piazza Vittorio Veneto sono arrivate ottanta biciclette con altrettanti ciclisti pronti a rilanciare il messaggio della prevenzione.
Ad attenderli il presidente della Lilt, sezione di Campobasso, Carmela Franchella con tutti i volontari della Lilt, il presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo e il consigliere comunale Michele Marone che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Termoli.
La carovana a due ruote, diretta dall’organizzatore della manifestazione Michelino Davico, è giunta a Termoli da Montenero di Bisaccia per poi proseguire in direzione di Santa Maria di Leuca.
La manifestazione organizzata dall’associazione “La storia in bici” è partita da Roma lo scorso primo settembre e percorrerà mille chilometri suddivisi in dieci regioni e cento comuni. L’arrivo il Puglia, a Santa Maria di Leuca, è previsto per il prossimo dieci settembre. Anche a Termoli l’accoglienza è stata organizzata dalla Lilt sezione di Campobasso che ha provveduto ad un punto ristoro ricevendo tutti i ciclisti che con questa iniziativa hanno inteso nuovamente sottolineare l’importanza della prevenzione da attuare per tutto l’arco dell’ anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnergyTime Spike Devils Campobasso, arriva il palleggiatore Renato Ricco
Settembre 5, 2022
Pozzilli. Evento Plastic Free: “Non abbiamo un Molise B”
Settembre 5, 2022