Si era diffusa nella giornata di ieri che una manifestazione di protesta contro Giorgia Meloni avrebbe avuto luogo oggi a Termoli in concomitanza con l’arrivo della Leader di Fratelli d’Italia nella cittadina molisana per svolgere le normali attività campagna elettorale.
Ebbene per quelli che già esprimevano grandi lodi e soddisfazione infinita sui social per i risultati di una contestazione immaginata partecipatissima e durissima nei confronto della “fascista” (Giorgia Meloni ndr), che stando a qualcuno avrebbe addirittura dovuto impedire il comizio della Meloni, tanto forte sarebbe stata la presenza di contestatori, alla fine questa mattina sul Lungo Mare Cristoforo Colombo si è consumato il dramma. Al luogo di ritrovo dei manifestanti anti Meloni si sono radunati in 18, per la maggior parte giovani, che hanno portato avanti la loro dimostrazione esponendo qualche cartellone e per lo più urlato qualche slogan di quelli triti e ritriti a cui è difficile attribuire un senso compiuto.
Una batosta insomma per chi già aveva preparato post trionfanti e trasudanti di superbia per la ottima riuscita della contestazione di oggi, pronti anche a metterci politicamente il cappello con la speranza di accaparrasi qualche consenso in più.
Al momento sono tutti ritirati in religioso silenzio, dopo la figuraccia rimediata. Unico complimento lo rivolgiamo ai 18 partecipanti della protesta che nonostante la scarsità degli intervenuti a supporto ed il sole cocente hanno tenuto duro fino alla fine.
G.D.A.